mercoledì 27 marzo
Il Pastore e la Strega
proiezione del film e dibattito con il regista Stefano Santachiara
con Gina Petrucciolo, Alessandro Frugis, Gennaro Squillace, Manuela Cavallin, Giancono Cammarano.
Regia: Stefano Santachiara
Anno: 2023
Proiezioni del film:
mercoledì 27 marzo – ore 21:15
TRAMA
Opera prima del modenese Stefano Santachiara
MERCOLEDI’ 27 MARZO IL REGISTA PRESENTA IL FILM AL PUBBLICO
Emanuele è un giovane fabbro che, stanco dei ritmi alienanti in azienda, si licenzia e decide di cambiare vita: sale in montagna e acquista le capre dall’ultimo pastore dell’isola. Ambientato sull’isola d’Elba, il film narra di un progetto di cementificazione e interramento rifiuti orchestrato da un affarista milanese in combutta con un sindaco corrotto e con le cosche, che devono vedersela con il giovane pastore e l’integrità morale di una contabile del Comune.
Un tema di grande attualità quello della tutela ambientale e del rispetto del territorio affrontato da Stefano Santachiara nella sua commedia “Il pastore e la strega”. La storia è ambientata sull’isola d’Elba ma è un monito per tutta Italia.
Il film è stato applaudito alla finalissima del Near Nazareth festival, in Israele, e ha vinto il primo premio al festival di Tharangai, in India. La scelta di Stefano Santachiara è stata quella di andare nelle sale cinematografiche sfidando al botteghino le grandi case di produzione e distribuzione., nonostante la presenza sul mercato di importanti piattaforme. “Più che i numeri mi interessano le sensazioni degli spettatori. Se si saranno divertiti, se all’uscita della sala rifletteranno sul film. Il cinema si respira nelle sale, non sui tablet”, ha dichiarato Santachiara.
mymovies.it
No Comments